daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Sezione fotografica > Foto e Architetture storiche



Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.


Reply

 
Thread Tools Rating: Thread Rating: 158 votes, 4.91 average.
Old June 4th, 2011, 11:59 AM   #2641
Pixel79
Registered User
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 40
Likes (Received): 2

Makyo, ovvio che non tutto quello che viene costruito oggi è bello, anzi soprattutto la prima foto dei palazzoni con le onde colorate sul tetto su corso rosselli sembra tanto russia anni 70, comunque quegli stessi palazzoni, se ci vai a piedi, sotto danno su un area pedonale molto ampia, senza traffico e con giardini/passerelle/anfiteatri che tanto male non sono -anche se realizzati forse un po' troppo in economia-. Sulla divisione degli spazi interni non so dire, ma esternamente secondo me è più piacevole vivere in un contesto del genere, dove posso scendere a piedi sotto casa per andare al Bennet, piuttosto che vivere affacciato su una via trafficata larga sei metri, con le macchine parcheggiate ovunque perchè le case non hanno abbastanza garage e con un cortile alle spalle che ospita un'officina come tipicamente si costruiva negli anni 60/70. Che poi uno possa apprezzare di più le piastrelline da bagno al paramano è un discorso soggettivo, ma secondo me è meglio un contesto del genere che vie anche rinomate come la vicina, ad esempio, via Tripoli.
Pixel79 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
 
Old June 4th, 2011, 12:58 PM   #2642
warriorsgrosseto
Registered User
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 305
Likes (Received): 28

sono di grosseto, ma se un giorno diventassi sindaco di torino farei una cosa sola: ricostruire il fila, salvando le poche macerie rimaste...e una volta completato mi dimetterei per far posto a chiunque altro con l'obbligo di non demolire il fila ricostruito per nessuna ragione al mondo.
warriorsgrosseto no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 05:23 PM   #2643
giuanin suiru
Registered User
 
giuanin suiru's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: echevennoz
Posts: 311
Likes (Received): 3

Quote:
Originally Posted by warriorsgrosseto View Post
sono di grosseto, ma se un giorno diventassi sindaco di torino farei una cosa sola: ricostruire il fila, salvando le poche macerie rimaste...e una volta completato mi dimetterei per far posto a chiunque altro con l'obbligo di non demolire il fila ricostruito per nessuna ragione al mondo.
grazie per queste parole
giuanin suiru no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 07:08 PM   #2644
bube
BUBU
 
bube's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Torino Chivasso di corsa
Posts: 676
Likes (Received): 103

Tutto sommato vista la capienza del nuovo stadio ,mi pare solo +o- 25000 posti, e l'aspetto da porto con gru che da' alla zona, la ricostruzione del filadelfia con un richiamo all'antico aspetto non sarebbe stata una cattiva idea ,inoltre con la disponibilita' di parcheggi nell'area dei mercati generali ,Lingotto ,e vecchio scalo ferroviario forse la zona avrebbe sopportato meglio questo stadio che non il vecchio comunale di p D'Armi. Vista anche la vicinanza alla stazione ferroviaria e piu' o meno anche alla tangenziale il trasporto non sarebbe stato problematico.Chissa se l'ipotesi e mai stata presa in considerazione dai boss di comune e regione in alternativa alla fotocopia del vecchio e tremolante d. Alpi.
Un'idea che mi passa da anni per la testa e' che questo stadio fosse pericoloso(o ..ante) piu' che inadatto ,il semplice abbassamento del campo di gioco avrebbe permesso di aggiungere posti e tribune dove c'era la pista di atletica causa(da quanto ho capito) della spesa di altri milioni e milioni di € .... inoltre in caso di partite internazionali o di richiamo suppongo che Torino sia comunque esclusa vista la capienza ridotta del catino, per cui il progetto della bomboniera del Torino di qualche anno fa' sarebbe stato ora ancora piu' valido ....poi non seguo il calcio per cui non so' e finisco qui'.

Antitoret?
L'assessore all'arredo urbano ??
--- fino al 2006. Dirigente comunale alle Relazioni internazionali (1994- 2001) e direttore del Progetto The Gate (1997-2006), è assessore alle Politiche per l’Integrazione, Rigenerazione urbana e Arredo urbano nella seconda Giunta Chiamparino--
Non era meglio mettere un personaggio di Torino???
BB
Per le foto del filadelfia ci pensa Giuanin.
bube no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 07:27 PM   #2645
Maurrison
Metro & Tram fan
 
Maurrison's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Torino, M1 Dante
Posts: 1,712
Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Nick07 View Post
Grazie a Giorgio per la mappa!
Mi ha fatto tornare in mente un vecchio dubbio venutomi leggendo il 3d fin dall'inizio. Parecchi post fa si diceva che il tristemente noto Ergastolo fosse dove ora c'è l'Alfieri. E' vero, ma non esattamente, o perlomeno non lo era il corpo originario a forma di H, sempre che non abbia preso dei ciucchi.
Infatti, al posto dell'Ergastolo c'è oggi il complesso sportivo Parri, confinante con il liceo Alfieri.
__________________
"Si può prendere in giro tanta gente per poco tempo, o poca gente per tanto tempo, ma mai tanta gente per tanto tempo" (cit.)
Maurrison no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 07:37 PM   #2646
Il Luka
Lento viaggiatore
 
Il Luka's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Torino salentino
Posts: 375
Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Maurrison View Post
A tal proposito segnalo questo condominio dalle parti di piazza Galimberti (Paoli/Santa Fe), che definire vomitevole è poco.

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=4...8.16,,0,-12.81

In confronto persino le mediocri casette anni '50 sono favolose.
è un collegio universitario...ci ha abitato un mio carissimo amico venuto a studiare al Politecnico...
effettivamente non è il massimo...
__________________
I più fetenti e inetti personaggi del paese ricoprono ruoli importanti, primari per la vita del paese stesso. E infatti il paese è in un coma irreversibile da cui… chissà quando si risveglierà. (letto su un forum,frase bellissima,non conosco l'autore che, se si riconosce in queste parole, è autorizzato a chiedere il copyright)
Il Luka no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 07:46 PM   #2647
FaseREM
Registered User
 
FaseREM's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: Torino
Posts: 4,408
Likes (Received): 833

Quote:
Originally Posted by Il Luka View Post
è un collegio universitario...ci ha abitato un mio carissimo amico venuto a studiare al Politecnico...
effettivamente non è il massimo...
Io invece sapevo che erano case popolari. Magari in un'ala c'è una zona con alloggi per studenti, però in linea di massima credo siano case per persone a basso reddito, di proprietà del comune. Quel palazzo avrà appena dieci anni. Anche il piazzale davanti fa abbastanza schifo, per quanto sia utile parcheggiare lì in zona.
FaseREM no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 08:35 PM   #2648
dreaad
Torino è elettronica!!
 
dreaad's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: TORINO[X]
Posts: 17,285
Likes (Received): 687

Quote:
Originally Posted by Breus View Post
Bè, Rio, non sono un tamarro-medio, nè small, nè large. Nè ho una figlia che si chiama Immacolata o Concetta. Però abito lì e non sarei così drastico.

L'area di Lancia 1 non è così male. Ti assicuro che il quartiere è molto più vivibile oggi. E' anonimo? Sì, ma è decente, e non è poco. Io vorrei vivere nella Torino Quadrata, ma la realtà è un'altra. Le lunghe vie desolate e solitarie che costeggiavano i muraglioni delle fabbriche del "vecchio quartiere operaio" non erano poi 'sta gran cosa, credimi. Ti dirò di più: erano deprimenti.

Poi è chiaro che vedere quel vuoto improvviso in via Monginevro (hanno fatto tutto in una settimana o poco più) stringe davvero il cuore. Ma è un altro discorso.

B.

quoto assolutamente
__________________
I TO
http://www.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo

«Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia)
dreaad está en línea ahora   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 08:39 PM   #2649
Riobasco
Cinico user
 
Riobasco's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Torino - Spina 3
Posts: 5,271
Likes (Received): 976

Quote:
Originally Posted by bube View Post
L'assessore all'arredo urbano ?? --- fino al 2006. Dirigente comunale alle Relazioni internazionali (1994- 2001) e direttore del Progetto The Gate (1997-2006), è assessore alle Politiche per l’Integrazione, Rigenerazione urbana e Arredo urbano nella seconda Giunta Chiamparino--Non era meglio mettere un personaggio di Torino??? BB
[mode Travaglio] Hanno dimenticato di specificare che, prima del 1994, nessuno la conosceva, tantomeno in comune. Poi si "materializzò" come nei vecchi telefilm di "Star Trek" (sotto quella specie di raggio del teletrasporto, avete presente? ) e di colpo divenne dirigente, "senza passare dal via", alla faccia dei poveri cazzoni che, per avere 50 euro (lordi) in più al mese devono partecipare a concorsi con 5.000 concorrenti. Tutti i sindaci (e relativi assessori) di tutti gli schieramenti che hanno governato Torino negli ultimi anni si sono circondati di "staffisti" che, al termine del mandato, teoricamente avrebbero dovuto andarsene... ma voi ci credete? Io li sto rivedendo tutti come dirigenti, magari di settori inutili creati ad hoc, mentre i giovani laureati non paraculati sono a spasso o lavorano nei call center. [/mode Travaglio]
Riobasco está en línea ahora   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 08:49 PM   #2650
Riobasco
Cinico user
 
Riobasco's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Torino - Spina 3
Posts: 5,271
Likes (Received): 976

Quote:
Originally Posted by Breus View Post
Bè, Rio, non sono un tamarro-medio, nè small, nè large. Nè ho una figlia che si chiama Immacolata o Concetta. Però abito lì e non sarei così drastico.
Lungi da me definirti tamarro, Breus. Io intendevo dire che, magari, qualcosa si poteva salvare (vedi la Superga dalle mie parti che dovrebbe diventare un centro dell'ASL di zona) invece di radere tutto al suolo per costruire palazzoni pieni di alloggi vuoti, tutto qui. Mi dà anche fastidio che quelle aree vengano cedute ai palazzinari che, in un modo o nell'altro (e consci di aver a che fare con un "gigante d'argilla", cioè il comune) fanno ciò che vogliono. Ad altri tutto questo sta bene? De gustibus
Riobasco está en línea ahora   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 09:21 PM   #2651
Makyo
Registered User
 
Makyo's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: San Salvario Town
Posts: 750
Likes (Received): 119

Premesso che sarebbe meglio buttare giù il Fila e costruire qualche altro palazzone e relativo centro commerciale, ecco un bel progetto di UP Design sulla ricostruzione dello stadio:

http://www.up-design.it/it#/stadio-filadelfia

Video su Youtube: dal minuto 6.00

le parti storiche vengono conservate e recuperate ed il resto dello stadio viene ricostruito con uno stile molto simile all' originario.
Nella parte adiacente allo stadio viene creata una zona pedonale, con negozi, casa del granata e museo.

A me piacerebbe molto anche l' idea di creare un "Parco della Memoria Granata" preservando le strutture come sono, recuperandole e costruendo due gradinate per eventuali partite commemorative. Il resto dell' area sarebbe tutelata realizzando un parco leggero.
Ricostruire tutto lo stadio da zero vuol dire non avere rispetto per questo luogo, denso di storia e sacro a molti.

Quote:
Originally Posted by Nick07

Grazie a Giorgio per la mappa!

Mi ha fatto tornare in mente un vecchio dubbio venutomi leggendo il 3d fin dall'inizio. Parecchi post fa si diceva che il tristemente noto Ergastolo fosse dove ora c'è l'Alfieri. E' vero, ma non esattamente, o perlomeno non lo era il corpo originario a forma di H, sempre che non abbia preso dei ciucchi.


Dove c'è l'Alfieri nel 1940 sorse invece il Centro della Società Ippica Torinese, di cui anche s'è parlato parecchi post fa, e di cui linko la foto del MuseoTorino.

L'edificio che si vede sulla sinistra era forse uno degli edifici pertinenti all'Ergastolo e indicati nel catasto Rabbini?

Il centro ippico di Mollino faceva angolo con l'attuale Via Giuria? Non ho trovato mappe di Torino degli anni 40-50...

Comunque un pezzetto di Torino ricco di storia ed edifici importanti (oltre ai menzionati, l'asilo notturno, e l'Alfieri stesso).

P.S.: Ma la cascina La Passerona che vedete indicata nella mappa del 1791 non esiste proprio più?
Si l 'edificio della foto con il palazzo di Mollino è proprio l' Ergastolo. Si vede bene in qualche fotografia ora esposta al Borgo Medievale per la mostra "La città che cambia".

Invece sulla Passerona, che pensavo non esistesse più mi hai fatto scoprire che ne resta ancora qualcosa: incredibile!

Eccola in una mappa del 1877



E rieccola, nascosta dalle case, nel 2011!!



Qui da Streetview (anche se si vede poco)

http://maps.google.it/maps?q=torino&...,0.002411&z=19

Delle altre cascine del territorio di San Salvario penso non rimanga più nulla ma ora che mi hai fatto ricredere sulla Passarona vado a caccia delle altre. Grazie Nick07!
__________________
- Unza Unza Time -

Last edited by Makyo; June 5th, 2011 at 05:06 PM.
Makyo no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 09:58 PM   #2652
gianluca.to
Registered User
 
gianluca.to's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: Spina3
Posts: 631
Likes (Received): 33

Quote:
Originally Posted by Riobasco View Post
Il tamarro di cui sopra sarà felice di veder sorgere un condominio alveare in cui acquistare per la figlia Immacolata, prossima alle nozze, un appartamento moderno, di quelli con salone di 300 metri quadrati e camerette che paiono ripostigli.
capisco quello che dici, ma i palazzi nuovi altro che salone -ONE. quando lo trovi 17-18 mq sei già fortunato; abbinato alle camerette ripostiglio...
__________________
finalmente hanno tolto il cantiere tritasassi di fronte al mio balcone!!! ma ora mi devo tenere il pantano sino al 2016???? :-/
gianluca.to no está en línea   Reply With Quote
Old June 4th, 2011, 10:28 PM   #2653
Breus
Breùs, a la francaise
 
Breus's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: 45°4'41"16 N - 07°40'33"96 E
Posts: 2,242
Likes (Received): 418

Quote:
Originally Posted by Riobasco View Post
Lungi da me definirti tamarro...
Ma dai, scherzavo!
Breus está en línea ahora   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 12:37 AM   #2654
Nick07
Registered User
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 183
Likes (Received): 8

Quote:
Originally Posted by Makyo View Post
Invece sulla Passerona, che pensavo non esistesse più mi hai fatto scoprire che ne resta ancora qualcosa: incredibile!
Nick07 no está en línea   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 02:31 AM   #2655
Nick07
Registered User
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 183
Likes (Received): 8

Intanto da "cugino" esprimo tutta la mia solidarietà a Giuanin per il Fila e lo ringrazio per le belle foto di quel mitico stadio che condivide (e usando come titolo le parole della bellissima poesia dedicata al Grande Torino dallo juventinissimo Arpino). Non conosco così bene le varie vicissitudini ma quello stadio non lo si sarebbe mai dovuto demolire. Non si potevano fare gli interventi minimi necessari per impedire i crolli e renderlo un vero e proprio museo? Ora io lo ricostruirei esattamente com'era partendo da quello che è rimasto.

Giuanin mi perdonerà se colgo l'occasione per riproporre l'argomento dello Stadio di Corso Marsiglia. Ho recentemente visto questo bellissimo video http://www.archivioluce.com/archivio...Partner%3Dtrue dell'Istituto Luce. Si notano fra l'altro le gradinate nei popolari che non ci sono nelle solite due mini-foto che circolano in rete (immagino successivi ampliamenti).

Ho inoltre letto un articolo della rubrica "Questa è la mia città" de La Stampa di cui riporto uno stralcio:

"[...]una decina abbondante d’anni fa il sottoscritto, al termine di un’intervista al campione olimpico 1936 e del mondo (’38) Pietro Rava, gli chiese di essere accompagnato nella zona in cui sorgeva il vecchio stadio. Ricordi toponomastici purtroppo vaghi: avessi saputo che poi avrei avuto una rubrichetta torinese...Però sono certo che l’area interessata era quella più o meno compresa tra le attuali vie Tirreno (all’epoca corso Marsiglia), Tripoli, Monfalcone e Ricaldone (o forse Gradisca).
Ad un certo punto Rava mi indicò un pilastro in cemento armato, dicendomi: «Ecco, qui c’era l’ingresso al campo. Ed è l’unico reperto rimasto in piedi». Provai un po' di emozione, davanti a quel manufatto che non saprei ritrovare o che magari nel frattempo è stato raso al suolo."

Negli anni '90 c'era ancora un pilastro di quel vecchio stadio!! E ora? Ci sarà ancora?

Sempre a proposito, riporto anche un link (della Biblioteca Digitale del Coni che di sicuro Giuanin apprezzerà se ancora non la conosce) a una foto relativa al giorno dell'ultimo scudetto in quello stadio, se non erro il secondo dei cinque consecutivi del cosiddetto "Quinquennio d'oro": http://dlib.coninet.it/bookreader.ph...ge/16/mode/2up

Sempre a proposito, una curiosità che non conoscevo, come letto sulla Guida di Rossi e Boroli del 1924 Largo Tirreno si chiamava allora Piazzetta Juventus!

Infine il link all'archivio della Stampa con l'articolo apparso su Stampa Sera il 14/04/1939 sull'avvenuta demolizione dello stadio (con la lamentela per il fatto che a Torino restano pochi impianti sportivi ): http://www.archiviolastampa.it/compo...0004_22200117/

Sempre su La Stampa avevo letto che al trasferimento al Comunale i tifosi si lamentarono parecchio di non poter più vedere da vicino i propri beniamini. Ancora pochissimi mesi e si tornerà a vederli da vicino, dopo quasi ottant'anni.
Nick07 no está en línea   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 08:42 AM   #2656
giuanin suiru
Registered User
 
giuanin suiru's Avatar
 
Join Date: Nov 2010
Location: echevennoz
Posts: 311
Likes (Received): 3

si è aperto un dibattito per me interessante sul 'bello' e sul 'brutto'

i gusti sono qualcosa di assolutamente soggettivo,
dunque il 'bello' e il 'brutto' sono esclusivamente soggettivi,
direi;
per me il massimo del 'brutto' sono il barocco e lo stile 'impero'
- cioé fascista -
dunque a me piacerebbe venisse abbattuto, demolito, eliminato
tutto ciò che è stato costruito in stile barocco e in stile fascista;
per altre persone questi stili possono essere, invece, il massimo della 'bellezza',
e questi gusti avrebbero la stessa dignità dei miei

sicché... per vivere in un ambiente di proprio gusto è indispensabile essere eremiti


in merito al Filadelfia,
a me la costruzione di qualcosa di nuovo interessa meno di niente;
non sarebbe il luogo dove han giocato 'loro';
quel 'tempio' è stato lasciato andare in rovina,
mai più tornerà a esistere;
è questa la tragedia che mi addolora;
Torino e l'Italia hanno avuto una squadra diventata 'mito'
però han lasciato andare in rovina il luogo dove giocavano
(sono convinto che in un Paese come l'Inghilterra mai sarebbe accaduto)
ma Torino e l'Italia non sono al livello di Civiltà e di Cultura dell'Inghilterra,
purtroppo

mai avrei immaginato, da giovane, di veder accadere questo
(per fortuna almeno mio papà non l'ha visto);
del 'tempio' rimarranno solo vecchie foto
e quelle meravigliose parole dello juventino Arpino
("Filadelfia ! ma chi sarà 'l vilan a ciamelu 'n camp...")

piango e chiudo
giuanin suiru no está en línea   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 11:54 AM   #2657
michele.x
Don't blink
 
michele.x's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Posts: 1,440
Likes (Received): 144

Quote:
Originally Posted by Nick07 View Post
Intanto da "cugino" esprimo tutta la mia solidarietà a Giuanin per il Fila e lo ringrazio per le belle foto di quel mitico stadio che condivide (e usando come titolo le parole della bellissima poesia dedicata al Grande Torino dallo juventinissimo Arpino). Non conosco così bene le varie vicissitudini ma quello stadio non lo si sarebbe mai dovuto demolire. Non si potevano fare gli interventi minimi necessari per impedire i crolli e renderlo un vero e proprio museo? Ora io lo ricostruirei esattamente com'era partendo da quello che è rimasto.
Al torino calcio di adesso serve assolutamente uno stadio per gli allenamenti e per fare giocare la primavera: se non si fa in questo modo secondo me anche a livello sportivo i risultati saranno deludenti. Detto questo, che si ricostruisca in maniera simile all'originale o che si ricostruisca uno stadio completamente nuovo a mio parere poco cambia. Lasciare che rimanga così in attesa di costruire un nuovo palazzone che nenache a Mosca ai tempi di Breznev mi sembra la cosa peggiore che si possa fare. Ah già che ci siamo si potrebbero recuperare i binari del tram ex 19. Allo stadio dei gobbi hanno fatto un capolinea dedicato con sottopassaggio.

Detto questo io credo che il motivo per cui non si abbattono e si ricostruiscono certi palazzoni anni '60 ma si costruisce su aree industriali abbandonate è perchè nei condomini la proprietà è frammentata, per cui non si decide nulla e di solito si fa anche andare in malora l'esistente per motivi di braccino corto.
La cosa che mi domando è dove vanno a lavorare chi va abitare in queste cose con annesso centro commerciale se le industrie attorno non ci sono piu`.

Per la Lancia la risposta l'ha data negli anni '60 Fred Buongusto :-)

Regia prego l'RVM

http://www.youtube.com/watch?v=N3HyR...eature=related
michele.x no está en línea   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 06:27 PM   #2658
MdB
Registered User
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 230
Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Maurrison View Post
A tal proposito segnalo questo condominio dalle parti di piazza Galimberti (Paoli/Santa Fe), che definire vomitevole è poco.

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=4...8.16,,0,-12.81

In confronto persino le mediocri casette anni '50 sono favolose.
penso sia il collegio dell'università
MdB no está en línea   Reply With Quote
Old June 5th, 2011, 06:41 PM   #2659
il.valdo
Il vicino di Torino
 
il.valdo's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: La Loggia, Torino
Posts: 285
Likes (Received): 8

quoto. Da quel che so sono residenze universitarie...
il.valdo no está en línea   Reply With Quote
Old June 6th, 2011, 09:28 AM   #2660
parella boy
Registered User
 
Join Date: Nov 2010
Posts: 121
Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by effe131 View Post
per me, che sono anche un appassonato delle storiche auto in particolare delle Lancia questo è un vero colpo al cuore...almeno la torica palazzina la potevano lasciare a memoria dell'insediamento industriale che creò le più belle automobli di tutti i tempi...
...pensa a come ci sono rimasto io a veder questo scempio...mio padre ci ha lavorato dal 1938 al 1976 in LANCIA, e mi narrava di quando, ad esempio, uscivano le Aurelia B23 spider per i giri di collaudo e tanti altri racconti....bravi amministratori pubblici, continuiamo così, demolire la storia per sostituirla con squallide palazzine od orribili giardinetti in autobloccante, alla faccia delle zone verdi....QUANDO L'UOMO PERDE LA MEMORIA DI SE' E DELLE SUE OPERE, UNA PARTE DI LUI MUORE CON ESSA..........
parella boy no está en línea   Reply With Quote


Reply

Tags
foto, torino

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off



All times are GMT +2. The time now is 10:33 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.8 Beta 1
Copyright ©2000 - 2014, vBulletin Solutions, Inc.
Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.2.5 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2014 DragonByte Technologies Ltd.

vBulletin Optimisation provided by vB Optimise (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2014 DragonByte Technologies Ltd.

SkyscraperCity ☆ In Urbanity We trust ☆ about us | privacy policy | DMCA policy

Hosted by Blacksun, dedicated to this site too!
Forum server management by DaiTengu